Polonia - 5 attività e luoghi più belli da visitare

Abbiamo scelto, tra città magiche e luoghi storici e incantati, le 5 tappe più significative da non perdere durante una viaggio in Polonia.

Una vacanza in Polonia può offrire tanti spunti per attività interessanti e posti unici. Ecco i migliori.

Tra le nazioni europee, la Polonia rappresenta una di quelle che ha avuto una delle storie più travagliate durante la Seconda Guerra Mondiale. Nonostante questo, però, fortunatamente ha saputo rialzarsi e offrire ai turisti un viaggio indimenticabile, sia tra i più significativi siti storici, sia a livello naturalistico e di attività culturali e ricreative.

Abbiamo selezionato i 5 migliori luoghi da visitare e attività ricreative per soddisfare le esigenze di un veloce viaggio alla scoperta della meravigliosa Polonia, per ogni tipo di viaggiatore.


1. Basilica di San Francesco d’Assisi a Cracovia

Papa Wojtyla ha sicuramente contribuito a rendere la sua Cracovia conosciuta a livello mondiale. E, tra i luoghi che hanno caratterizzato la sua vita religiosa durante la sua giovinezza, c’è sicuramente la Basilica di San Francesco d’Assisi, un bellissimo luogo sacro da visitare per ripercorrere la vita del beato Giovanni Paolo II.

2. Auschwitz

Nonostante il suo nome evochi i peggiori orrori perpetrati durante il conflitto mondiale, Auschwitz merita sicuramente una visita. L’atmosfera che si vive in questi luoghi è indescrivibile, e va sicuramente vissuta per non dimenticare e per ricordare a se stessi e al mondo che c’è sempre la possibilità di migliorarsi.

3. Museo Nazionale di Cracovia

Una tappa immancabile per visitare uno dei quadri più celebri al mondo: La Dama con L’ermellino di Leonardo da Vinci, conservato qui al Museo Nazionale proprio nella capitale polacca.

4. Miniera di sale di Wieliczka

I viaggiatori più avventurosi e curiosi apprezzeranno sicuramente l’esplorazione di questo luogo unico nel suo genere. Stiamo parlando della miniera di sale a Wieliczka, storica città non lontano da Cracovia. La particolarità di questo luogo sotterraneo, classificato Patrimonio dell’Unesco, è la sua immensità, ma solo una minuscola parte è visitabile. Tra meravigliose sculture e percorsi affascinanti, è presente addirittura una cappella dove si celebrano anche matrimoni. Per non farsi mancare proprio nulla!

5. Monti Tatra

Come vi avevamo accennato, non solo luoghi storici o attività culturali. In Polonia anche la natura merita una tappa importante. E noi abbiamo scelta questa spettacolare catena montuosa ai confini con la Slovacchia. Qui il panorama, la flora e la fauna, creano l’ambiente perfetto per una visita indimenticabile.

Ovviamente, qualora il viaggio risulti più lungo, si potrà prendersi del tempo in più e magari passare una notte in uno dei luoghi suggeriti, per vivere al meglio l’esperienza di viaggio.

In ogni momento, suggeriamo di gustare i piatti della cucina tradizionale tra una tappa e l’altra. E, per riposare non solo il fisico ma anche la mente, si potrà scegliere tra attività ludiche attraverso il proprio smartphone, avendo a portata di mano in ogni momento e in ogni luogo i nostri giochi preferiti.

Che siano i più semplici classici giochi online, o una partita alle nostre slot preferite o una partita a poker attraverso i numerosi casinò online, è importante prendersi una piccola pausa tra una visita e l’altra, per essere pronti ad affrontare al meglio un’immersione di cultura, storia e natura.

25 Dec 2020